Come funziona

In Condes abbiamo reinventato la gestione condominiale in Italia creando un servizio che non esisteva in precedenza per portare agevolazioni e benessere nel tuo condominio.

L’amministrazione condominiale richiede massimo impegno, grande competenza, passione e totale attenzione nei confronti delle esigenze di ogni singolo condomino. Anche se il tuo amministratore è un eccellente professionista, non è in grado di fare tutto da solo.
condominio sereno
rete di professionisti e amministratori di condominio

Ecco perché Condes ha messo in piedi una rete di professionisti e amministratori di condominio in grado di offrirti il loro servizio al costo di un singolo amministratore, costruendo una struttura che permetta la presenza costante di un Manager Condominiale (il nuovo amministratore) di riferimento per ogni condominio.

La gestione contabile viene centralizzata ed affidata ad un Centro Elaborazione Dati dove lavorano solo esperti della contabilità, sganciando l’Amministratore dalle beghe contabili e quindi libero di dedicare anima e corpo al miglioramento e alla creazione di benessere all’interno del condominio.

Piano Operativo

Il nostro Check-Up Condominiale, totalmente gratuito, ci permette di studiare nel dettaglio la situazione del tuo condominio per capire se e come intervenire per migliorare il benessere e l’efficienza condominiale.

Il Check-Up si divide in 4 fasi:
Il Check-Up si divide in 4 fasi:

1

STEP 1
Colloquio

Una volta compilato il Form contatti con i tuoi dati, risponderai a 5 semplici domande sulla tua attuale situazione condominiale. È il primo passo per conoscere quali sono le criticità del tuo condominio. Verrai quindi contattato da un nostro consulente che effettuerà insieme a te un’analisi attraverso una videocall o una breve telefonata, in cui verranno poste delle domande relative all’esperienza con l’attuale amministrazione e sulle difficoltà riscontrate in condominio.

STEP 2
Analisi della documentazione

Prima della conclusione del colloquio il nostro consulente, effettuata una prima valutazione, ti richiederà l’invio tramite mail della documentazione relativa al tuo condominio. In tempi rapidi si occuperà, assieme al nostro team di specialisti e Manager Condominiali, di elaborare i dati in nostro possesso ed analizzare il tuo caso nei minimi dettagli.

2

3

STEP 3
Sopralluogo

Una volta verificate le criticità del tuo condominio il nostro consulente ti ricontatterà telefonicamente per fissare un appuntamento con un Manager Condominiale. Il Manager si recherà nel tuo condominio per un sopralluogo ed effettuerà un’analisi dal vivo per valutare e studiare "sul campo" le condizioni e lo stato reale della situazione condominiale. Questo è inoltre un passo fondamentale per un primo rapporto di fiducia. Consigliamo infatti di programmare in questa occasione un incontro con altri condomini, in modo da poter discutere in maniera più approfondita e dettagliata le problematiche condominiali.

STEP 4
Condivisione del Report

Durante il sopralluogo, il Manager Condominiale ti mostrerà il report, prodotto insieme al nostro team di esperti, sull’attuale situazione condominiale e su come poterla migliorare.
Sarà effettuata una valutazione completa delle criticità e soprattutto verrà stilato un piano di interventi necessari che verrà proposto per il ripristino e il miglioramento del benessere del tuo condominio.

4

Ma è davvero tutto gratis?

Assolutamente si.

Il nostro lavoro è quello di amministrare con massima trasparenza ed efficienza il tuo condominio. L’analisi è solo il primo passo indispensabile per permetterci di valutare la condizione generale del tuo condominio, capire come poter agire e soprattutto decidere se è davvero necessario il nostro servizio. 

Si, perché il responso dell’analisi potrebbe essere tale da non riscontrare effettive criticità e bisogni di intervento, per cui non è necessario per Condes prendere l’incarico. 

Operiamo sempre con la massima trasparenza, non è necessario e corretto per noi sostituire e interrompere l’operato efficiente degli attuali amministratori. 

Condes-logo

Compila il modulo sottostante per poter rispondere al questionario e ricevere la consulenza Gratuita di Condes.