Come funziona

In Condes abbiamo reinventato la gestione condominiale in Italia creando un servizio che non esisteva in precedenza per portare agevolazioni e benessere nel tuo condominio.

L’amministrazione condominiale richiede massimo impegno, grande competenza, passione e totale attenzione nei confronti delle esigenze di ogni singolo condomino. Anche se il tuo amministratore è un eccellente professionista, non è in grado di fare tutto da solo.
condominio sereno
rete di professionisti e amministratori di condominio

Ecco perché Condes ha messo in piedi una rete di professionisti e amministratori di condominio diretti in grado di offrirti il nostro servizio al costo di un singolo amministratore, costruendo una struttura che permetta la presenza costante di un Manager Condominiale di riferimento per ogni condominio.

La gestione contabile viene centralizzata ed affidata ad un Centro Elaborazione Dati dove lavorano solo esperti della contabilità, sganciando l’Amministratore dalle beghe contabili e quindi libero di dedicare anima e corpo al miglioramento e alla creazione di benessere all’interno del condominio.

la struttura di condes

Quante volte hai avuto bisogno di risposte ma il tuo amministratore era assente?
E quella volta in cui c’è stata un’emergenza in condominio ma non rispondeva nessuno?
Per non parlare della confusione amministrativa o nell’impossibilità di avere accesso alla contabilità condominiale.

Condes nasce come risposta definitiva a tutti questi problemi.

Siamo sempre presenti per il condominio grazie alla nostra struttura aziendale in cui ognuno ha un’area di competenza specifica.

Il tuo condominio non verrà mai lasciato solo.

Scopri affidare il tuo condominio a Condes

Clicca qui e rispondi ad alcune semplici domande

GARANzia del servizio al 100%, sempre e comunque.

A differenza di uno studio di gestione condominiale tradizionale, dove è tutto incentrato su un’unica persona e se il titolare manca, tutto crolla,  l’organizzazione di Condes è impostata in modo che anche se dovesse mancare uno degli elementi per qualsiasi motivo, la struttura continua a funzionare garantendo la stabilità del servizio.

In questo periodo di Covid, molti amministratori sono stati colpiti dal virus con gravi conseguenze sulla salute quindi con l’assenza per mesi.

Per un classico amministratore sarebbe stato impossibile garantire il servizio. Chi si è invece affidato a Condes non ha risentito minimamente di alcun problema grazie alla struttura e al pronto subentro di altri colleghi.

PRIMO PILASTRO CONDES
CED

Abbiamo realizzato un Centro Elaborazione Dati interno che si avvale delle più moderne tecnologie informatiche per garantire il nostro "Protocollo Trasparenza Condominiale". Gli operatori del CED sono disponibili al telefono a rispondere a tutte le tue richieste in ambito amministrativo e contabile e inseriscono nella tua Area Riservata dedicata tutti i dati del condominio, con contabilità aggiornata ogni 24 ore. Hai sempre modo di controllare in prima persona ogni euro speso dal condominio.

SECONDO PILASTRO CONDES
MANAGER CONDOMINIALE

E' la figura di riferimento del condominio a cui viene affidata la gestione del rapporto con i condòmini. E' lui che si occupa di seguire il corretto svolgimento dei lavori da parte dei fornitori e propone attivamente migliorie al condominio al fine di ottenere il tanto desiderato benessere condominiale. Inoltre hai a disposizione un numero attivo H24 per segnalare le urgenze.

TERZO PILASTRO CONDES
DIRETTIVO

Il Direttivo di Condes, a cui capo c'è il Presidente Emanuele Bartoccetti, è il nucleo strategico dell'azienda grazie al quale vengono prese tutte le decisioni al fine di garantire sempre il servizio da noi promesso. I Manager Condominiali seguono infatti un'impegnativa e costante formazione interna e devono rispondere al direttivo per ogni aspetto della gestione condominiale. Il Direttivo di Condes in sostanza monitora e interviene affinché ogni ramo dell'azienda funzioni correttamente.

trasparenza contabile: la nostra promessa

Ecco qui un esempio di cosa puoi vedere nell’Area Riservata riguardo il tuo condominio:

  • stato di avanzamento degli interventi al condominio
  • la tua posizione contabile
  • i movimenti bancari aggiornati ogni 24 ore
  • tutta la contabilità condominiale comprese le fatture dei fornitori
  • accedere ai documenti condominiale e alle nostre comunicazioni

Scopri come affidare il tuo condominio a Condes

Clicca qui e rispondi ad alcune semplici domande

Sei pronto a scoprire se il tuo condominio ha i requisiti per affidarsi a Condes?

Iniziamo: il check up del tuo condominio

Il nostro Check-Up Condominiale, totalmente gratuito, ci permette di studiare nel dettaglio la situazione del tuo condominio per capire se e come intervenire per migliorare il benessere e l’efficienza condominiale.

Il Check-Up si divide in 4 fasi:

Il Check-Up si divide in 4 fasi:

1

STEP 1
Colloquio

Una volta compilato il Form contatti con i tuoi dati, risponderai a 5 semplici domande sulla tua attuale situazione condominiale. È il primo passo per conoscere quali sono le criticità del tuo condominio. Verrai quindi contattato da un nostro consulente che effettuerà insieme a te un’analisi attraverso una videocall o una breve telefonata, in cui verranno poste delle domande relative all’esperienza con l’attuale amministrazione e sulle difficoltà riscontrate in condominio.

STEP 2
Analisi della documentazione

Prima della conclusione del colloquio il nostro consulente, effettuata una prima valutazione, ti richiederà l’invio tramite mail della documentazione relativa al tuo condominio. In tempi rapidi si occuperà, assieme al nostro team di specialisti e Manager Condominiali, di elaborare i dati in nostro possesso ed analizzare il tuo caso nei minimi dettagli.

2

3

STEP 3
Sopralluogo

Una volta verificate le criticità del tuo condominio il nostro consulente ti ricontatterà telefonicamente per fissare un appuntamento con un Manager Condominiale. Il Manager si recherà nel tuo condominio per un sopralluogo ed effettuerà un’analisi dal vivo per valutare e studiare "sul campo" le condizioni e lo stato reale della situazione condominiale. Questo è inoltre un passo fondamentale per un primo rapporto di fiducia. Consigliamo infatti di programmare in questa occasione un incontro con altri condomini, in modo da poter discutere in maniera più approfondita e dettagliata le problematiche condominiali.

STEP 4
Condivisione del Report

Durante il sopralluogo, il Manager Condominiale ti mostrerà il report, prodotto insieme al nostro team di esperti, sull’attuale situazione condominiale e su come poterla migliorare.
Sarà effettuata una valutazione completa delle criticità e soprattutto verrà stilato un piano di interventi necessari che verrà proposto per il ripristino e il miglioramento del benessere del tuo condominio.

4

SOLUZIONE
Presentazione Offerta

Capito quali sono le aree in cui intervenire tempestivamente per migliorare fin da subito la qualità del condominio, presentiamo la nostra soluzione di intervento attraverso una gestione condominiale precisa e altamente strutturata in cui nulla è lasciato al caso. Avrete così tra voi condòmini la facoltà di valutare la nostra proposta e decidere in piena libertà se affidarci l'amministrazione del vostro condominio. Se deciderete il contrario potrete comunque tenere il report gratis.

Ma è davvero tutto gratis?

Assolutamente si.

Il nostro lavoro è quello di amministrare con massima trasparenza ed efficienza il tuo condominio. L’analisi è solo il primo passo indispensabile per permetterci di valutare la condizione generale del tuo condominio, capire come poter agire e soprattutto decidere se è davvero necessario il nostro servizio. 

Proporremo il nostro servizio di amministrazione condominiale solo dopo aver verificato che con il nostro lavoro possiamo effettivamente migliorare la condizione del condominio.