Press Room
Scopri cosa dicono i più importanti organi di stampa nazionali su Condes, l’unica azienda di amministrazione condominiale in Italia che lavora con il SISTEMA CONDOMINIO BENESSERE.
Dopo il lockdown boom di cause civili per liti condominiali.
“E’ tristemente evidente che i due mesi trascorsi fra le mura domestiche abbiano acuito delle tensioni già presenti da tempo”, spiega David Campomaggiore, Amministratore Delegato di Condes e autore del libro “Condominio Benessere”, Bruno Editore…
Liti condominiali, boom di cause post lockdown
“Andrà tutto bene” ci eravamo detti all’inizio della pandemia, ma a distanza di pochi mesi è boom di cause civili tra vicini di casa..
La startup che rivoluziona la gestione dei condomini
Oltre la metà degli italiani vive in condominio, paga le quote condominiali ma non ha ben chiaro come vengono gestiti e dove vanno a finire i propri soldi ed è insoddisfatto dell’operato del proprio amministratore..
Gestione condomini, insoddisfatti 4 italiani su 10
È questo il dato che emerge alla riapertura dei tribunali, letteralmente sommersi da richieste di cause civili. “È tristemente evidente che i due mesi trascorsi fra le mura domestiche abbiano acuito delle tensioni già presenti da tempo”, – spiega David Campomaggiore, Amministratore delegato di Condes e autore del libro “Condominio Benessere”...
Lockdown e liti condominiali, le regioni con più cause civili pendenti
A dispetto dei cori sui balconi e degli arcobaleni che recitavano “andrà tutto bene”, la clausura da lockdown spesso ha inasprito gli animi, rendendo le persone particolarmente litigiose con i propri vicini di casa. Ecco quali regioni hanno avuto più cause in tribunale...
Dopo il lockdown boom di cause civili per liti condominiali
"Andrà tutto bene" ci avevano detto e anche per questo, con spirito patriottico e di grande condivisione, abbiamo cantato tutti insieme sui balconi. Poi però, rientrati forzatamente in casa per via del lockdown, abbiamo iniziato a litigare con i nostri vicini di casa. È questo il dato che emerge alla riapertura dei tribunali, letteralmente sommersi da richieste di cause civili...
Il lockdown ha esasperato la vita condominiale: boom di cause in tribunale
ll lockdown ha provocato un aumento delle liti nei condomini e un boom di cause civili alla riapertura dei tribunali. Intanto 4 italiani su 10 si definiscono insoddisfatti della gestione del proprio condominio.
Lo svela una ricerca di Condes, che mette in rete professionisti e amministratori del settore….
Il lockdown ha esasperato la vita condominiale: è boom di cause civili alla riapertura dei tribunali
4 italiani su 10 insoddisfatti della gestione del condominio.
David Campomaggiore (Condes): “Alla base di molte liti c’è la mancanza di comunicazione tra condomini e amministratori. Per questo è necessario che tale figura sia qualificata e possa contare sul supporto di una rete di professionisti”
Dopo il lockdown, boom di cause civili con il condominio in prima fila
Se già tradizionalmente la vita in ambito condominiale non è propriamente improntata all’armonia, pare ormai assodato che i mesi di lockdown abbiano creato nuove tensioni esacerbando inoltre quelle già esistenti. Risultato? Al netto dei non pochi casi di cronaca nera, con liti per futili motivi sfociate talvolta perfino in tragedia, la convivenza forzata in casa (e dunque in condominio) ha creato non poche diatribe tra condòmini: liti che stanno andando a rimpinguare ulteriormente il carico di lavoro dei tribunali, già oberati dalle controversie tra vicini di casa...
Covid: nel post lock down aumentate liti condominiali
“Serve investire sul concetto di benessere condominiale” dice KOSTANTIN ZAVINOSKI, cofondatore di Condes.
ASCOLTA L’INTERVISTA..